Helppp

« Older   Newer »
  Share  
•Titti&Gily4ever•
view post Posted on 8/9/2008, 08:48




Scusate se vi rompo sempre
però potreste farmi queste ultime due versioni?
Io non riesco proprio,sto impazzendooooo

La prima:
Hannibal,qui Italiam liberaverat,in Africam redierat et multa hostilia Afritenui victoriae spe contra Romanos fecerunt. Hannibal quoque frequentibus proeliis a Scipione victus est et pacem ad extremum petiit.Die constituta Scipio cum Hannibale ad colloquium venit sed Carthaginiensium dux pacis condiciones non admisit.Nam paucis post diebus duces Romanorum et Carthaginiensium copias suas ad rei publicae salutem in aciem eduxerunt et apud Zamam conflixerunt.Scipio victor recessit;paene ipse(lo stesso) Hannibal captus est.Hannibal ad ultimum evasit et brevi tempore Hadrumetum pervenit.

La seconda:
Quo eo anno frumentum in Gallia propter siccitates angustius provenerat,Caesar exercitum in hibernis collocavit legionesque in plures civitates distribuit. E quibus unam C.Fabio legato,dedit,alteram Q. Ciceroni,tertiam L.Roscio;quarta hiemavit in Remis cum T.Labieno;tres in Belgis collocavit. Unam legionem,quam proxime trans Padum conscripserat,et cohortes,quinque in Eburones,quorom pars maxima estinter Mosam ac Rhenum,misit.Militibus Q.Titurium Sabinum et L.Aurunculeium Cottam legatos praeposuit. Itaque facillime inopiae frumentariae sese providere existimavit. Atque tamen omnium legionum hiberna,praeter eam quam L.Roscio dederat,milibus passuum centum continebantur.Ipse(egli stesso) interea in Gallia constitit.

Grazie mille
vi adoro!
 
Top
{~• Irene in Love
view post Posted on 8/9/2008, 10:07




Te le stavo proprio facendo quando... ho trovato questo link! http://kasiniste.forumcommunity.net/?t=19374673
Che cosa vuol dire ciò? Che prima vai dagli altri e poi da noi? No mi dispiace, non si fa cosi. Abbi rispetto per noi, e per loro. E' una mancanza di rispetto verso loro e soprattutto verso noi. Che facciamo le versioni per passatempo? Era un modo di aiutarti, ma non é il caso.
Purtroppo non riceverai più aiuto da nessuna di noi.
Mi dispiace ciao.
 
Top
•Titti&Gily4ever•
view post Posted on 8/9/2008, 10:28




Io sono andata da loro perchè mi dispiaceva rompere le scatole sempre a voi
Tutto qui.
Va be scusatemi me ne vado
mi dispiace
 
Top
{~• Irene in Love
view post Posted on 8/9/2008, 11:58




Se c'é questa sezione vuol dire che non ci rompi le scatole, si trtta di rispetto, lo cpaisci? Poi far fare il lavoro due volte... Però non andar via, dopotutto CI dispiacerebbe...
 
Top
•Titti&Gily4ever•
view post Posted on 8/9/2008, 12:24




Lo so che si tratta di rispetto solo che vi ho chiesto tante versione e mi sembrava di chiedere troppo
Non l'ho fatto con cattive intenzioni davvero
 
Top
{~• Irene in Love
view post Posted on 8/9/2008, 13:05




Per questa volta ti credo...
 
Top
•Titti&Gily4ever•
view post Posted on 8/9/2008, 13:18




Io non dico cavolate davvero
Poi questa è l'ultima volta che vado dalle Kasiniste primo xk è successa questa cosa e secondo xk non mi hanno ancora aiutato
 
Top
{~• Irene in Love
view post Posted on 8/9/2008, 13:32




Magari saranno occupate per non poter rispondere...
 
Top
MiRRi
view post Posted on 8/9/2008, 16:45




mmmmh..pero non va bene che vai a chiedere aiuto per la stessa cosa in due forum diversi!! comunque aspettiamo di vedere cosa dice tefy..
 
Top
†_tefy_†
view post Posted on 8/9/2008, 19:14




O.O
no mi spiace non sono d'accordo.. soprattutto se si tratta della Kasiniste visto i recenti episodi..
stavolta passa.. ma la prossima volta i chiedi a noi o chiedi a loro!!
se cancelli la discussione da loro te lla facciamo noi.. oppure chiudo questa e lasci quella dalle kasiniste!
 
Top
•Titti&Gily4ever•
view post Posted on 8/9/2008, 19:54




Purtroppo non ho potuto cancellare la discussione xk non sono admin
ho scritto che le ho già fatte io...è il massimo che ho potuto fare
Va bene?
scusate ancoraaaa
 
Top
†_tefy_†
view post Posted on 8/9/2008, 20:11




perfetto!! se ce qualcuno disponibile a fartela faccia pure.. ^^
 
Top
{~• Irene in Love
view post Posted on 9/9/2008, 10:00




Te le faccio io ^^
Ecco la prima : Dopo che Annibale liberò l'Italia e ritornò in Africa con l'esercito gli Africani fecero molte cose ostili contro i romani con la speranza di una tenue vittoria. Infine Annibale si scagliò sebbene invinto in diversi combattimenti chiese a Scipione la pace. Stabilito il giorno, Annibale e Scipione vennero a colloquio, ma le condizioni di pace assai severe non piacquero ai cartaginesi, e così rinnovarono la guerra. Pochi giorni dopo, i comandanti dei romani e dei cartaginesi allestirono le schiere presso Zama e lottarono con grandi forze. Scipione uscì vincitore e prese anche quasi il comandante stesso dei nemici. Annibale, per primo con molti cavalieri, poi con venti, alla fine scappò con quatteo e giunse in due giorni e due notti (cerca hadrumetum).

Ecco la seconda : vista la magra annata per il grano a causa della siccità, Cesare fu costretto a disporre i quartieri d'inverno in modo diverso rispetto agli anni precedenti e a ripartire le legioni su più territori. Ne inviò una presso i Morini sotto la guida del legato C. Fabio, un'altra con Q. Cicerone dai Nervi, una terza con L. Roscio nella regione degli Esuvi; ordinò che una quarta legione, al comando di T. Labieno, svernasse nei territori dei Remi, al confine con i Treveri; ne stanziò tre nel paese dei Belgi, alle dipendenze del questore M. Crasso e dei legati L. Munazio Planco e C. Trebonio. Il comando ne fu affidato ai legati Q. Titurio Sabino e L. Aurunculeio Cotta. Ripartite così le truppe, stimava di poter ovviare, con grande facilità, alla penuria di grano. Gli accampamenti invernali di tutte le legioni non distavano, comunque, più di cento miglia l'uno dall'altro, eccezion fatta per le milizie di L. Roscio, che però doveva condurle in una zona del tutto tranquilla e sicura. Lui stesso decise di restare in Gallia
 
Top
•Titti&Gily4ever•
view post Posted on 9/9/2008, 10:22




Grazie mille davvero!
 
Top
{~• Irene in Love
view post Posted on 9/9/2008, 12:04




di niente ^^
 
Top
24 replies since 8/9/2008, 08:48   8671 views
  Share